Ti trovi qui: Home » Servizi » Futuro studente

Futuro Studente

"La scienza è costruita di fatti, come una casa è costruita di mattoni; ma un accumulo di fatti non è una scienza di più che un mucchio di mattoni."
Jules Henri Poincaré

Lauree Triennali e Lauree Magistrali

Per iscriversi a un corso di Laurea Triennale è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o equivalente. I corsi durano tre anni accademici e al termine si consegue la Laurea.

Per iscriversi a un corso di Laurea Magistrale è richiesto il possesso della Laurea Triennale. I corsi durano due anni accademici, al termine dei quali si consegue la Laurea Magistrale.

Servizi

Tutta l’attività didattica si svolge nell’ambito degli edifici di Fisica e Matematica del Campus Scientifico in Via Campi a Modena. Negli edifici sono presenti le aule, i laboratori didattici, spazi per lo studio individuale. Negli stessi edifici sono presenti gli uffici dei docenti, la segreteria didattica, e i laboratori di ricerca. All’interno del Campus sono situati la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale, la mensa e la foresteria.

Dottorati di Ricerca

I dottorati di ricerca forniscono le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualficazione. L'accesso al Dottorato prevede il possesso della Laurea Magistrale e il superamento di una prova di concorso.

Ricerca al FIM

I docenti e ricercatori del FIM sono scienziati di riconosciuto valore a livello internazionale. La loro attività scientifica riguarda sia la ricerca fondamentale, sia lo sviluppo di nuove applicazioni tecnologiche, anche in collaborazione con il tessuto industriale locale e internazionale. Il Dipartimento inoltre ospita l’Istituto Nanoscienze del CNR, con cui collabora strettamente, sia dal punto di vista scientifico, sia didattico.
Per saperne di piu’ vedi la sezione: Ricerca al FIM.

[Ultimo aggiornamento: 31/05/2021 12:35:59]