Ti trovi qui: Home » News e Seminari

Secondo appuntamento con l'iniziativa Incontri di Fisica Contemporanea

Venerdì 13 novembre 2020, ore 16.00
online on Google Meet
link: https://meet.google.com/hsb-dztj-zws, si terrà il secondo appuntamento con l'iniziativa Incontri di Fisica Contemporanea. Questo incontro sarà dedicato all'elettromagnetismo.

Incontri di Fisica Contemporanea è un ciclo di 8 conferenze, che ha il seguente duplice obiettivo:
fornire agli insegnanti di materie scientifiche spunti didattici possibilmente originali ed utili, riguardanti argomenti di base e di ricerca della fisica teorica, per poter meglio trasmettere ai propri studenti, soprattutto quelli interessati alle discipline teoriche, alcuni strumenti che possano meglio prepararli allo studio della Fisica, in ambito universitario.
Introdurre gli studenti delle Lauree in Fisica ad affrontare argomenti di base di fisica teorica, con approccio e linguaggio propri della contemporanea ricerca.

Il programma dell'iniziativa, la locandina e i dettagli organizzativi sono riportati nei documenti allegati e possono essere trovati all’indirizzo:
outreach.fim - incontri di fisica contemporanea.

Relatore: Prof. Diego Trancanelli

Locandina dell'evento

Host: Prof. Olindo Corradini olindo.corradini@unimore.it.

[Ultimo aggiornamento: 12/11/2020 09:45:07]