Ti trovi qui: Home » In evidenza

Tre nuovi visiting professor alla LM Physics per l'AA 2020/21

Tre visiting professors arricchiranno l'offerta didattica della Laurea Magistrale Internazionale Physics e del dottorato Physics and Nanoscience per il prossimo anno accademico 2020/2021. Si tratta dei proff. Irene D'Amico, Enrico Bertuzzo e Alessandro Soncini.

Irene D'Amico è full professor presso l'Università di York (UK), e si occupa professionalmente di interazioni a molti corpi ed entanglement in sistemi a stato solido. Terrà una parte del corso di Quantum many-body theory assieme alla prof. Franca Manghi.


 

 

Enrico Bertuzzo è professore associato all’Università di São Paulo (Brasile), una tra le università più importanti dell’America Latina. Si occupa di fisica delle particelle elementari, più specificamente di materia oscura e di fisica dei neutrini. Terrà una parte del corso di Advanced Quantum Field Theory, assieme al Prof. O. Corradini.


 

 

Alessandro Soncini è professore associato all’Università di Melbourne (Australia) e si occupa di teoria del momento magnetico e modellizzazione della sua dinamica in sistemi molecolari. Presenterà il ciclo di lezioni per studenti del dottorato e master su "Ab initio modelling of molecular magnetism: The case of Lanthanide-based Single Molecule Magnets".

 

 

 

[Ultimo aggiornamento: 10/07/2020 02:44:08]