Ti trovi qui: Home » In evidenza

Accesso programmato al CdL in Informatica e emergenza COVID-19: Nuova modalità di accesso!!

Visto il protrarsi dell’emergenza, Il CdL in Informatica ha deciso di agevolare l’iscrizione al primo anno di corso sostituendo il TOLC-I con una nuova modalità di accesso che non richiede di sostenere un test ma si basa sull’ordine di iscrizione e sul voto di maturità.
Nello specifico, la posizione in graduatoria dello studente che partecipa al Bando di Ammissione al CdL in Informatica sarà determinata da due fattori, l'ordine cronologico di prenotazione e il voto di maturità, secondo la seguente formula di calcolo del punteggio P:

P=((M/100)*P1+((N-I+1)/N) *P2+B) *100

dove
  • M è il voto di maturità espresso in centesimi
  • N è il numero totale di prenotati e I è l'ordine cronologico di iscrizione
  • P1 e P2 sono opportuni pesi posti a 0.2 e 0.8, rispettivamente, per l'a.a. 2019/2020
  • B=0,1 in caso di voto di maturità conseguita con lode.
In caso di parità di punteggio P risultante, prevarrà l'ordine cronologico.

Per accedere al corso di laurea è necessario iscriversi alla selezione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (www.esse3.unimore.it) e pagare il relativo contributo.

Il Bando per la presentazione delle domande di ammissione si aprirà a luglio, il Bando sarà pubblicato alla pagina Lauree triennali ad accesso programmato e maggiori informazioni saranno presto disponibili nella pagina dedicata all’accesso al CdL Test di ingresso - LT Informatica.

Invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi al nostro corso di laurea di accedere al bando e iscriversi non appena possibile.

La responsabile del Corso di Laurea in Informatica
Federica Mandreoli

[Ultimo aggiornamento: 30/04/2020 13:29:29]