Ti trovi qui: Home » Dipartimento

Missioni e Uscite di servizio

MISSIONI
Compilare il modulo missione (versione PDF - versione RTF - versione ODT) e, una volta firmato dal richiedente e dal titolare dei fondi, consegnarlo, con congruo anticipo (minimo due giorni lavorativi), in Segreteria per acquisire l’autorizzazione preventiva del Direttore.
La richiesta di autorizzazione va presentata anche nel caso di missioni in cui non è previsto il rimborso (in tal caso verranno compilate solo le prime due pagine).
Nell'eventualità di missioni di lunga durata o che implichino esborsi rilevanti a carico dell'interessato è possibile chiedere un anticipo di missione (versione PDF - versione RTF - versione ODT)
L’iscrizione a Convegni/Conferenze deve essere sempre intestata al Dipartimento, purchè trattasi di fattura estera. In caso di iscrizione da pagare in Italia, visto l'obbligo di ricevere fattura elettronica e applicare lo split payment, non verranno in nessun modo rimborsate fatture cartacee. E' pertanto necessario presentare in Segreteria richiesta di buono d’ordine almeno 7 giorni prima della scadenza dell'iscrizione.

MISSIONI ALL'ESTERO DI PERSONALE DIPENDENTE STRUTTURATO
In caso di missione all’estero il personale strutturato, purché autorizzato preventivamente, può optare, anziché per il rimborso analitico, per il trattamento alternativo forfettario di missione. Tale opzione può essere richiesta compilando l’apposita sezione del modulo missione.

MISSIONI ALL'ESTERO (ASSISTENZA SANITARIA)
Per missioni in Paesi in cui vigono accordi bilaterali (es: USA e Canada) è possibile fruire, gratuitamente, dell’assistenza sanitaria in forma diretta (nel caso dei dipendenti strutturati) ed indiretta (nel caso dei non strutturati), come esplicitato al link http://www.salute.gov.it/portale/ministro/p4_8_0.jsp? label=servizionline&idMat=ASE&idAmb=RANC&idSrv=RA15&flag=P#moduli.
In caso di missioni in Paesi extra UE in cui non vigono accordi bilaterali in materia di assistenza sanitaria è possibile usufriure dell’assistenza sanitaria in forma indiretta.

MISSIONI PER DOTTORANDI
I Dottorandi, oltre a seguire la procedura suddetta, devono allegare il modulo di autorizzazione (versione PDF - versione RTF - versione ODT) a compiere la missione approvato dal proprio tutor e dal direttore della Scuola.

KASKO
In caso di necessità di utilizzo dell’auto propria, occorre richiedere preventivamente l’autorizzazione compilando l’apposita sezione presente sul frontespizio del Modulo Missioni motivandone l’esigenza, e attivare la polizza Kasko seguendo il link https://wtr.unimore.it/private/kasko .
L’attivazione della polizza va stampata e allegata alla richiesta di autorizzazione missione al fine del riconoscimento delle relative spese (rimborso chilometrico, pedaggi autostradali e parcheggi).
Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento Missioni o il personale incaricato in amministrazione.

USCITE DI SERVIZIO
Non costituiscono missione gli spostamenti effettuati per ragioni di servizio tra diverse sedi ed edifici dell'Ateneo. L'Ateneo è a rete di sedi; le sedi riconosciute sono Modena, Reggio Emilia e Mantova.
Il personale che dovrà effettuare detti spostamenti avrà diritto al solo rimborso delle spese vive di trasporto.
Il personale tecnico amministrativo deve chiedere preventivamente l’autorizzazione alle uscite di servizio compilando l'apposito modulo (versione PDF - versione RTF - versione ODT).
Il personale docente per chiedere il rimborso delle spese di trasporto deve compilare l'apposito modulo (versione PDF - versione RTF - versione ODT).

UTILIZZO FURGONE CIGS
Sia per le uscite di servizio che per le missioni il personale può utilizzare il furgone che il FIM ha noleggiato insieme al CIGS. Per accedere all’utilizzo del furgone si deve innanzitutto essere nell’elenco dei potenziali fruitori (l’inserimento è una tantum), il modulo (versione PDF - versione RTF - versione ODT) va poi consegnato al CIGS.
Per essere autorizzati a prelevare il furgone nella specifica missione/uscita si deve presentare al CIGS il modulo di autorizzazione del Direttore (versione PDF - versione RTF - versione ODT). Quando si effettua il log-in al CIGS per la prenotazione del furgone si ha a disposizione uno spazio nelle note in cui si deve indicare li il finanziamento su cui graverà la spesa del noleggio.

[Ultimo aggiornamento: 25/03/2019 15:57:16]