Accesso al corso di laurea in INFORMATICA

AVVISO IMPORTANTE - EMERGENZA COVID-19
Visto il protrarsi dell’emergenza, Il CdL in Informatica ha deciso di agevolare  l’iscrizione al primo anno di corso sostituendo il TOLC-I con una nuova modalità di accesso che non richiede di sostenere un test ma si basa sull’ordine di iscrizione e sul voto di maturità.
Leggi l'avviso.


A partire dal prossimo AA 2020/2021, l’accesso al corso di Laurea in Informatica è a numero programmato. Il numero di posti a disposizione è 180 e la posizione in graduatoria è determinata da due fattori: l'ordine cronologico di prenotazione e il voto di maturità.

Nello specifico, la posizione in graduatoria dello studente che partecipa al Bando di Ammissione al CdL in Informatica sarà determinata da due fattori, l'ordine cronologico di prenotazione e il voto di maturità, secondo la seguente formula di calcolo del punteggio P:
            P=((M/100)*P1+((N-I+1)/N) *P2+B) *100
dove  
- M è il voto di maturità espresso in centesimi
- N è il numero totale di prenotati e I è l'ordine cronologico di iscrizione
- P1 e P2 sono opportuni pesi posti a 0.2 e 0.8, rispettivamente, per l'a.a. 2019/2020
- B=0,1 in caso di voto di maturità conseguita con lode.
In caso di parità di punteggio P risultante, prevarrà l'ordine cronologico.

Il Bando per la presentazione delle domande di ammissione si aprirà a luglio e sarà pubblicato alla pagina https://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html.
Per partecipare al bando sarà necessario iscriversi alla selezione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia (www.esse3.unimore.it) e pagare il relativo contributo.
Invitiamo tutti gli interessati ad accedere al bando e iscriversi non appena possibile.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Prof.ssa Federica Mandreoli
Dott.ssa Michela Vincenzi

[Ultimo aggiornamento: 19/05/2020 11:32:45]