Ti trovi qui: Home » Didattica » Info Matricole

Info Matricole

Accesso programmato

Il corso di Laurea in Informatica è ad accesso programmato.

I corsi di Laurea in Fisica e in Matematica sono ad accesso libero.

Valutazione iniziale

Le matricole di tutti i Corsi di Laurea Triennali di questo Dipartimento devono superare il Test di Verifica della Preparazione Iniziale (OFA) per la verifica le conoscenze matematiche di base entro il primo anno di corso.
È disponibile un simulatore dei test di ingresso per i corsi di laurea scientifici, con quesiti analoghi a quelli della prova ufficiale, che può essere utilizzato per acquisire indicazioni funzionali al miglioramento della preparazione iniziale.

Precorso di Matematica

Per un valido aiuto nella preparazione del Test di Verifica della Preparazione Iniziale o anche solo per avere un’idea delle conoscenze matematiche di base richieste all’inizio delle lezioni è possibile frequentare i precorsi di matematica.
L’accesso ai precorsi è libero e non è necessario iscriversi.

Test in ingresso di lingua inglese

Tutti gli immatricolati ai corsi di laurea triennali in Fisica, Informatica e Matematica possono sostenere entro il primo semestre del primo anno un test di lingua inglese per valutare il livello di conoscenza di lingua inglese e acquisire i relativi CFU.
Il test è fortemente consigliato agli studenti che siano già in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (almeno di livello B1).

[Ultimo aggiornamento: 09/03/2021 07:57:59]