Ti trovi qui: Home » Didattica » Diploma di Laurea » Tesi

Tesi di laurea

La prova finale consiste nella presentazione di una tesi in lingua italiana o nella lingua veicolare del Corso di studio (inglese nel caso della laurea magistrale in Physics) elaborata in modo originale dallo studente sotto la guida di un relatore accademico e discussa davanti ad una apposita Commissione giudicatrice.

Nel caso di attività svolta all’estero nell’ambito del programma Erasmus, la tesi può essere scritta nella lingua straniera del Paese ospitante, preventivamente concordata con il Coordinatore del CdS. In questo caso deve essere predisposto anche un riassunto esteso della tesi in lingua italiana.

Gli studenti che intendono laurearsi, quando mancano solo pochi esami da sostenere, devono concordare con un relatore accademico l'argomento della tesi, che verrà elaborato, presentato e discusso durante la prova finale. L'argomento della tesi può coincidere con il lavoro svolto nell'ambito del tirocinio, se previsto, ed il tutor aziendale può eventualmente affiancare il tutor accademico nella supervisione del lavoro svolto.

Ogni corso di laurea ha definito tempistiche, modalità operative e criteri di assegnazione dei punti attribuiti alla prova finale all’interno del proprio Regolamento didattico:

[Ultimo aggiornamento: 27/10/2021 09:01:22]