Domanda di laurea

Il termine ultimo per sostenere un esame valido per la sessione di laurea (sia triennale che magistrale) è di 21 giorni prima.

NOTA BENE: a partire dalla sessione di laurea di luglio 2020 non è più necessario inviare o consegnare la domanda di laurea alla Segreteria Studenti; inoltre non è più richiesta la firma del relatore sul pdf della domanda di laurea. Il relatore confermerà l’ammissione all’esame di laurea attraverso l’approvazione della tesi caricata dal laureando in Esse3.

PROCEDURA DOMANDA DI LAUREA a cura di UniMorRe

 

DOMANDA DI LAUREA TRIENNALE

SCADENZE DOCUMENTI e AZIONI  RICHIESTI
Da 60 giorni ed ENTRO 30 GIORNI prima dell’appello di laurea COMPILAZIONE ed inserimento in Esse3 della domanda di conseguimento titolo e del deposito titolo tesi.

Compilare, fino alla fine della procedura, la domanda di laurea che consiste in: scegliere l'appello di laurea; dichiarare gli esami in carriera e inserimento del titolo della tesi in italiano; nome relatore ed eventuale correlatore; l'attività didattica a cui afferisce la tesi e il tipo: di ricerca o compilativa; 5 parole chiave.
Da 60 giorni ed ENTRO 21 GIORNI prima dell’appello di laurea
  • Eventuale modifica dei dati relativi al deposito titolo tesi da esse3.
  • PAGAMENTO marche da bollo: alla voce "Tasse" è disponibile la fattura da 32 euro da pagare, comprensiva delle due marche da bollo per la domanda di laurea e per il ritiro della pergamena.
ENTRO 3 GIORNI prima dell’appello di laurea

 

DOMANDA DI LAUREA MAGISTRALE

SCADENZE DOCUMENTI e AZIONI  RICHIESTI
ENTRO 30 GIORNI prima della seduta di laurea                             COMPILAZIONE ed inserimento in Esse3 della domanda di conseguimento titolo e del deposito titolo tesi.

Compilare, fino alla fine della procedura, la domanda di laurea che consiste in: scegliere l'appello di laurea; dichiarare gli esami in carriera e inserire il titolo della tesi in italiano; inserire il nome del relatore ed eventuale correlatore, l'attività didattica a cui afferisce la tesi e la tipologia di tesi (di ricerca o compilativa); inserire 5 parole chiave.
ENTRO 21 GIORNI prima della seduta di laurea
  • Eventuale modifica dei dati relativi al deposito titolo tesi da esse3.
  • PAGAMENTO marche da bollo: alla voce "Tasse" è disponibile la fattura da 32 euro da pagare, comprensiva delle due marche da bollo per la domanda di laurea e per il ritiro della pergamena.
  • Accedere a MoReThesis  ( morethesis.unimore.it ) e inserire almeno 1 file della tesi. Creare e stampare il frontespizio MoReThesis.
  • Inviare via mail alla segreteria studenti FIM (segrstud.scienze.fisiche.informatiche.matematiche@unimore.it):
    • Frontespizio MoReThesis SENZA firma del relatore
    • Modulo Dichiarazione deposito elettronico tesi
    • Eventuale Modulo di Embargo Tesi
  • Utilizzare la modulistica UniMoRe ( https://www.unimore.it/servizistudenti/modulistica.html )  per il modulo “Dichiarazione deposito elettronico tesi di laurea” e l’eventuale modulo di embargo.
ENTRO 10 GIORNI prima della seduta di laurea
  • Nel caso di tesi redatta in lingua diversa dall’italiano, il riassunto deve essere prodotto anche in italiano.
ENTRO 3 GIORNI prima della seduta di laurea
  • Allegare il file della tesi completa e definitiva da MoReThesis.

[Ultimo aggiornamento: 29/10/2021 12:07:17]