Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie
icona di Google Calendar

La Notte dell'Intelligenza Artificiale

Mercoledí 24 Gennaio dalle ore 18 alle ore 22 si è svolto presso l’edificio di Fisica un imperdibile aperitivo di networking organizzato da UNIMORE in compagnia di ML Modena (Machine Learning Modena), la community di Modena dedicata ai temi del Machine Learning e dell'Intelligenza Artificiale.

La serata ha registrato una partecipazione eccezionale con oltre 230 persone!

L’evento si inserisce all’interno delle iniziative di ateneo di Public Engagement e si è rivolta a professionisti (o aspiranti tali) nell'ambito del Machine Learning, ricercatori, studenti appassionati della materia o semplicemente persone curiose di capire come le nuove tecnologie e l’intelligenza artificiale stanno plasmando i prodotti che escono dalle nostre aziende, cambiando il modo di lavorare, rivoluzionando le nostre conoscenze e il nostro modo di vivere.

L’iniziativa totalmente gratuita è stata un’ottima occasione per incontrarci, fare networking e immergerci nel mondo dell'AI in un'atmosfera informale e rilassata. Erano presenti anche diversi speaker dei passati incontri, pronti a condividere le loro esperienze tramite live demo e poster session!

La serata è stata animata da giochi organizzati dal team di ML Modena e dal gruppo di dottorandi e assegnisti di Matematica oltre a diversi ospiti che sono stati con noi:

  • Giuseppe Fiameni (NVidia).
  • Giovanni Gualdi e Francesco Solera (Deep Vision).
  • Maurizio Ipsale (Datatonic).
  • Matteo Fabbri (GoatAI & Unimore).
  • Paolo Bertellini (ABACO).
  • HiPeRT SRL e HiPeRT Lab.
  • AlmageLab.

Non sono mancati momenti divertenti e giochi per facilitare l'interazione e stimolare la creatività. per facilitare l'interazione.

L’eccezionale successo dell'iniziativa conferma il desiderio di continuare a promuovere queste iniziative cavalcando l’onda del crescente interesse didattico, professionale e generale che il Dipartimento FIM mostra per l’Intelligenza Artificiale.

[Ultimo aggiornamento: 30/01/2024 12:02:32]