Cordoglio per la prematura scomparsa di Ruben Biskupec, ex-studente di Informatica del FIM
Con profonda tristezza il Direttore e i docenti del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche esprimono il loro profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Ruben Biskupec, alla famiglia, ai suoi cari e ai suoi compagni di studio. Ruben si era laureato in Informatica presso questo dipartimento e aveva poi deciso di continuare gli studi in Olanda nel campo della sicurezza informatica. La notizia della sua dipartita è stata appresa con sgomento dai docenti del Corso di Laurea in Informatica.
"Conoscevo Ruben in quanto suo tutor accademico" dichiara il Prof. Luca Bedogni "e grazie alle collaborazioni in comune con l'azienda presso la quale lavorava mentre portava avanti gli studi per la Laurea Triennale in Informatica. Lo ricordo come un ragazzo volenteroso e molto interessato alle varie tematiche di cui veniva a conoscenza, fino a portarlo a scegliere un percorso di studi all'estero incentrato sulla cybersecurity.
Ruben è stato un mio studente di Sistemi Operativi nel Corso di Laurea Triennale in Informatica dell'Università di Modena e Reggio Emilia, dichiara il Prof. Mauro Andreolini lo ricordo come un ragazzo brillante, curioso, con molteplici interessi (sport in primis) anche al di là della materia che pur lo appassionava così tanto. Ci accomunava la passione per le competizioni di sicurezza informatica, a cui partecipava anche dall'estero. Perdiamo sicuramente un grande talento che avrebbe potuto dare ancora molto. Noi docenti e studenti che lo conoscevamo siamo scioccati dalla sua improvvisa dipartita.
Gli amici e i compagni di studio hanno attivato una raccolta fondi per sostenere la famiglia di Ruben.
[Ultimo aggiornamento: 17/07/2023 17:01:21]