Ti trovi qui: Home » Archivio Notizie
icona di Google Calendar

Il team di corse a guida autonoma TII Euroracing dell’Università di Modena e Reggio Emilia torna a correre

09/11/2022 – Il team TII Euroracing, composto prevalentemente da studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia e guidato dal professore Marko Bertogna del Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche, torna a competere in due appuntamenti della Indy Autonomous Challenge - una delle più incredibili corse automobilistiche mai concepite. La prima gara si svolgerà a breve, il giorno 11 Novembre nell’iconico Texas Motor Speedway.

Nove team provenienti dalle università di tutto il mondo si sfideranno in una competizione head-to-head con veicoli Dallara Av-21 completamente autonomi. Per i membri di TII Euroracing si tratterà di un nuovo circuito che porterà con sé molteplici sfide.

Successivamente TII Euroracing e UNIMORE saranno protagonisti di nuovo al CES di Las Vegas - il più grande evento al mondo sull’elettronica. Il giorno 7 Gennaio 2023 il team competerà per una seconda volta al Las Vegas Motor Speedway dove ha già ottenuto buoni risultati nel precedente appuntamento di inizio anno.

La competizione sarà trasmessa live via Twitch in partership con Amazon Web Services.

Per maggiori informazioni:

[Ultimo aggiornamento: 10/11/2022 09:04:09]