Il team TII Euroracing dell’HiPeRT SRL partecipa alla INDY AUTONOMOUS CHALLENGE di Las Vegas in occasione del CES 2022 il 7 Gennaio 2022

Il team TII Euroracing dell’HiPeRT Srl spin-off dell’Università di Modena e di Reggio Emilia ancora una volta prenderà parte ad una competizione a guida autonoma del tutto singolare nella storia delle corse automobilistiche. Dopo aver gareggiato ad Indianapolis e aver effettuato il giro più veloce mai eseguito ad IMS da una macchina a guida autonoma, il team è stato chiamato ad affrontare una gara a sorpassi tra auto senza pilota.

La competizione si terrà al Las Vegas Motor Speedway in occasione del CES 2022, la più grande fiera mondiale della tecnologia. TII Euroracing sfiderà 9 team formati da 19 università provenienti da 8 Paesi. L’evento si terrà il 7 Gennaio 2022, a partire dalle ore 21:00. (Orario CEST).

L’Indy Autonomous Challenge è un evento unico al mondo per mostrare al pubblico la capacità dei software di portare le macchine da corsa a competere e a sorpassarsi tra loro ad elevate velocità. Il software è l’unico elemento distintivo tra i team questo infatti è progettato dagli studenti ed è il fulcro della sfida. La vettura è invece uguale per tutti, si tratta di una Dallara modello AV-21 con stesso motore, stessi sensori e stessa architettura hardware per ogni team. L’appuntamento di Las Vegas rappresenta un altro passo importante verso la consapevolezza e l’accettazione della guida autonoma sulle strade pubbliche.

La gara sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale della Indy Autonomous Challenge, al link: https://www.indyautonomouschallenge.com/

Per ulteriori informazioni contattare:

Chiara Marino – chiarmarino[AT]gmail.com

Marco Scarabelli - scara_82[AT]yahoo.it