Ti trovi qui: Home » Archivio Avvisi

Svolgimento lezioni del I semestre 2021/2022

Si forniscono alcuni aggiornamenti sulle modalità di accesso agli edifici FIM e sull'organizzazione didattica.

1) Accesso alle strutture da parte degli studenti

Gli studenti dovranno registrarsi per l'accesso in aula dal portale di Ateneo, e si dovranno presentare dotati di mascherina, muniti della prenotazione aula e del green pass (si veda l’avviso presente sul sito del Dipartimento www.fim.unimore.it/site/home/archivio-avvisi ).
Prima dell'ingresso negli edifici gli studenti dovranno esibire la prenotazione.
Si prevede la misurazione della temperatura agli studenti in fase di accesso agli edifici e successivamente il controllo del green pass da parte del personale tecnico e/o del personale Coopservice.

Al fine di facilitare le operazioni di controllo ed evitare il più possibile assembramenti, è opportuno che gli studenti si presentino con prenotazione e green pass pronti per la verifica e con un congruo anticipo sull'orario di inizio della lezione. E' inoltre fondamentale che abbiano con sè un documento di identità in corso di validità (o la student card). All'interno degli edifici, si raccomanda di tenere un comportamento responsabile, finalizzato ad evitare assembramenti.

L'accesso agli edifici avverrà da due ingressi separati:

  • EDIFICIO MO18-MATEMATICA
    • Aule M1.1, M1.2, M1.3, LAB. BASE, LAB. BASE 2, LAB. ZIRONI: ingresso dall'atrio del primo piano con accesso dalla rampa (ingresso principale)
    • Aule M1.4, M1.5, M1.6, M1.7, M2.2, M2.3. M2.4, M2.5: accesso dalla porta accanto alle segreterie studenti (ingresso secondario)
  • EDIFICIO MO17-FISICA
    • Aule L1.1, L1.2: accesso dall'ingresso principale
    • Aule L1.3, L1.4, L1.5, L1.6, L1.7 e LAB. DIDATTICI: accesso dalla porta dell'aula L1.3 mediante la scala di emergenza lato parcheggio studenti (ingresso secondario)

Gli ingressi secondari saranno presidiati di norma dalle 8 alle 9.30 e dalle 13:45 alle 14:30. Quando l'ingresso secondario non è presidiato, è possibile utilizzare l'ingresso principale.

2) Accesso alle strutture da parte di laureandi e altro personale non strutturato

E’ confermata la modalità di accesso attualmente in vigore che prevede la compilazione del modulo online (https://forms.gle/P9z5kPdcepdPHWi37), con indicazione del tutor. Per entrambi gli edifici si chiede di utilizzare l’ingresso principale.

3) Organizzazione delle attività didattiche

Alla luce delle recenti disposizioni adottate dall'Ateneo, l'erogazione della didattica per i Corsi di Studio FIM sarà organizzata come segue:

  • Sarà utilizzata la piattaforma Moodle (https://moodle.unimore.it) per i contatti con gli studenti.
    Siete quindi invitati a iscrivervi a ciascun insegnamento che intendete seguire.
  • Le attività didattiche saranno svolte in presenza.
  • Agli studenti non frequentanti in presenza verrà fornito da ogni docente materiale didattico adeguato alle specificità dei singoli insegnamenti.
    Possibili esempi di materiale didattico sono: dispense, slides, videolezioni a.a. scorso (se adeguate ai contenuti erogati in questo a.a.) o registrazione delle lezioni dell’a.a. in corso (nel caso di insegnamenti nuovi o con programma cambiato).
    Inoltre, per gli studenti che non frequentano in presenza, il docente potrà organizzare il ricevimento studenti settimanale in streaming, per chiarimenti sulle lezioni della settimana.

[Ultimo aggiornamento: 18/09/2021 14:25:56]