OFFSTAGE: MULTITRACCIA sc

MULTITRACCIA sc
Via F. Voltaire, 1 - 42123 Reggio Emilia
N. tel. 522281078
N. fax 522294075
Settore Merceologico: Grafica e Informatica


Referente Aziendale per i tirocini D’Autilio Roberto   customer@multitraccia.it
Referente universitario per i tirocini prof. Riccardo Martoglia


STAGE
Il tirocinio è rivoto agli studenti di Informatica, Matematica e Fisica

Illustrazione delle attività del progetto/i di stage

Multitraccia si occupa, da oltre dieci anni, di ricerca e sviluppo di soluzioni software finalizzate al supporto della operatività delle aziende e dell'interscambio dati fra esse con soluzioni client/server.
La programmazione software non può prescindere dalla corretta gestione dei dati e dalla relativa memorizzazione.
Lo sviluppo di database rientra a pieno titolo nella quasi totalità delle attività di Multitraccia.
Le piattaforme (e relativi linguaggi utilizzati) vanno da quelle Open Source (MySql) ad altre proprietarie e che costituiscono un ambiente di sviluppo completo (Filemaker).
Relativamente ai contesti in cui tali db vengono utilizzati, sempre più la direzione è quella delle soluzioni integrate che, ponendo al centro il dato, permettono una lettura/scrittura attraverso una molteplicità di apparati ed interfacce.
Multitraccia mette a disposizione le proprie esperienze per dare la possibilità a giovani ricercatori di applicare le conoscenze apprese nel corso degli studi per applicare la ricerca confrontandosi con il mondo delle aziende.

APPLICAZIONE DI MESSAGGISTICA AZIENDALE
Multitraccia gestisce un sistema informatico che attraverso una piattaforma web consente ad utenti riconosciuti di poter effettuare delle Rdr (movimentazioni codificate). Oggi il sistema avvisa dell’avvenuta creazione di ogni Rdr attraverso una mail e con un resoconto in una nell’area riservata.
Nell’ambito dello sviluppo del progetto il candidato dovrà proporre e realizzare una soluzione innovativa che, affiancata al sistema attuale, bypassi le attuali criticità che vengono evidenziate, dalla scarsa sicurezza della mail e dalla complicazione dell’area riservata per arrivare ad avvisare il destinatario senza necessariamente utilizzare strumenti web.
Le tecnologie coinvolte attualmente sono SQL, FileMaker, PHP, android, iOS

[Ultimo aggiornamento: 04/11/2015 15:21:43]