Ti trovi qui: Home » Servizi studenti

Internazionalizzazione e stage aziendali

Erasmus e internazionalizzazione
Il Dipartimento FIM partecipa al progetto Erasmus+ attraverso il quale potrai svolgere un periodo di studio o di formazione presso una Università straniera, in diversi paesi europei, quali in particolare Francia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Germania, Bulgaria.
Inoltre, grazie ai programmi di internazionalizzazione dell’ateneo, alcuni degli insegnamenti delle lauree magistrali sono tenuti da docenti provenienti dall’estero (visiting professor), che risiedono presso il nostro Dipartimento per uno o più semestri, collaborando all’attività di ricerca.
La Laurea Magistrale in Fisica è erogata interamente in lingua inglese. Questo significa che tutte le attività didattiche (lezioni, laboratori, esami, tesi) vengono svolte in inglese. Vengono svolti in lingua inglese anche alcuni insegnamenti della laurea magistrale in Matematica. Per accedere a questa opportunità è sufficiente la preparazione prevista per la lingua inglese fornita nell’ambito della laurea di primo livello.
La Laurea Magistrale in Informatica è inserita in un progetto di internazionalizzazione che favorisce alla mobilità degli studenti. Per quanto riguarda il progetto Erasmus+, l’università fornisce un contributo economico aggiuntivo; sono inoltre previsti aiuti economici per periodi all’estero anche al di fuori del progetto Erasmus+, per esempio per lo svolgimento del tirocinio o della tesi.

Stage aziendali
Durante il corso di studi, di norma, per informatica e fisica, nel corso o alla fine del terzo anno, è possibile svolgere un periodo di stage sia in laboratori di ricerca dell’ateneo o di Enti di Ricerca, sia in aziende. La durata dello stage dipende dal corso di laurea.

[Ultimo aggiornamento: 05/07/2017 17:59:40]