LM Matematica

Dall'Anno Accademico 2018-19 il Corso di Laurea Magistrale in Matematica dell'Università di Modena e Reggio Emilia si è rinnovato proponendo un’offerta di insegnamento più ricca, che si adatta con maggiore flessibilità al progetto formativo dello studente. Sono presenti in particolare i seguenti percorsi:

Formazione degli Insegnanti. Permette l’acquisizione al suo interno del MoRePEF 24 https://www.unimore.it/didattica/pef24crediti.html che fornisce i 24 CFU in ambito antropo-psico-pedagogico e metodologie e tecnologie didattiche di cui alla Legge 107/2015, al Decreto Legislativo 59/2017 e al Decreto Ministeriale 616/2017, necessari per l’ammissione al percorso Formazione Iniziale e Tirocinio per i Docenti della Scuola Secondaria. Prevede inoltre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo presso le scuole di ogni grado situate nel territorio modenese e reggiano.

Matematica Computazionale e la Modellistica. Fornisce competenze specifiche per trovare un’ottima collocazione lavorativa nel settore industriale e terziario, particolarmente sviluppato nell'area modenese e reggiana. Lo studente può inoltre svolgere un tirocinio formativo presso un’azienda, proseguire gli studi con un Master di secondo livello o dedicarsi alla ricerca in Matematica Applicata.

Matematica Teorica. Pone solide basi affinché lo studente possa proseguire gli studi con il Dottorato di Ricerca. I Docenti e i Ricercatori del Dipartimento FIM sono in grado di offrire contatti con istituzioni di ricerca pubbliche e private, situate sia sul territorio modenese e reggiano, sia sul territorio nazionale, sia all'estero.

Informazioni più dettagliate sull'offerta didattica sono disponibilli nella pagina web organizzazione dei piani di studio

 

 


Presentazione del Prof. Sergio Polidoro

 

[Ultimo aggiornamento: 23/05/2018 11:00:40]