Ti trovi qui: Home » News e Seminari

Algoritmi forward-backward duali accelerati. Applicazione alla ricostruzione di video

Martedì 4 aprile 2017 ore 10.00, Aula M1.5, Edificio Matematica, Dipartimento FIM, Modena

Relatore: Dr. Emilie Chouzenoux (Laboratoire Informatique Gaspard Monge, Université Paris-Est Marne-la-Vallée)
Abstract: I problemi inversi che si incontrano tipicamente nel processare un video spesso richiedono la minimizzazione di criteri che coinvolgono un numero di variabili molto elevato. Tra le tecniche di ottimizzazione esistenti, i metodi prossimali hanno dimostrato la loro efficienza nel risolvere problemi di larga scala non necessariamente differenziabili. L'eventuale assenza di un'espressione in forma chiusa di alcuni degli operatori di prossimità coinvolti in questi metodi può costituire un collo di bottiglia in termini di complessità computazionale e richieste di memoria.
In questa presentazione verrà trattato questo problema e saranno proposte nuove tecniche forward-backward duali accelerate per risolverlo. Le prestazioni numeriche degli approcci presentati saranno valutate attraverso esperimenti nell'ambito della ricostruzione di sequenze di vecchi video.

Ospiti: Marco Prato

[Ultimo aggiornamento: 27/03/2017 12:17:30]