Ti trovi qui: Home » In evidenza

Giovane laureato in Matematica premiato dalla Fondazione "Francesco Manni"

Si è svolta il 21 settembre la cerimonia di premiazione dei vincitori di sei borse di studio assegnate dalla Fondazione "Francesco Manni" di Maranello a sostegno del merito nel percorso di studi e di formazione dei giovani. Tra i giovani premiati – selezionati su un totale oltre 200 domande provenienti da studenti e laureati dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, spicca il nome di Simone Rebegoldi, Dottore Magistrale in Matematica presso il FIM e attualmente titolare di una assegno di ricerca con sede il Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze di Unimore.

Un bel riconoscimento per il giovane ricercatore cresciuto al FIM da parte della fondazione nata nel 2014 grazie al lascito testamentario di Francesco Manni, cittadino maranellese scomparso nel 2011 a 97 anni, proprietario di numerosi beni e terreni sul territorio comunale e ultimo discendente della sua famiglia, che aveva indicato come destinazione unica delle sue volontà la costituzione di una fondazione per supportare il percorso di studi di universitari e ricercatori, individuando come unico criterio per l'assegnazione delle borse di studio il merito, ovvero l'eccellenza conseguita nel curriculum studiorum.

A consegnare le borse di studio, in rappresentanza della Fondazione, il sindaco di Maranello Luigi Zironi, il presidente William Canalini, il prof. Giorgio Serafini e Arnaldo Corazza.

Per le immagini della cerimonia di premiazione si rimanda ai link:
fondazionefrancescomanni.it
facebook.com/FondazioneManni

[Ultimo aggiornamento: 22/10/2019 10:02:36]