Ti trovi qui: Home » In evidenza

Al via la nuova edizione de "La Matematica che non ti aspetti"

Venerdì 20 settembre 2019 prende il via la nuova edizione de "La Matematica che non ti aspetti", iniziativa che da qualche anno vede la presenza nelle aule del Dipartimento FIM di scienziati ed esperti che raccontano la matematica in tutte le sue sfumature, spesso con taglio interdisciplinare.

L'iniziativa, che si configura come attività di Public Engagement di divulgazione scientifica su temi innovativi, risulta di particolare interesse non solo per i docenti di scuola secondaria superiore ma anche per gli studenti della Laurea Triennale e Magistrale in Matematica e più in generale per tutti gli appassionati e curiosi.

Il primo incontro sarà con il Prof. Lucio Russo che ci racconterà della storia sulle idee della gravità. A seguire ci sarà la premiazione dei ragazzi che si sono distinti nelle Olimpiadi della Matematica, a cura del responsabile distrettuale delle Olimpiadi, Prof. Roberto Zanasi.

In allegato la locandina dell'evento di venerdi e il programma di tutte le conferenze previste in questo anno accademico.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.


[Ultimo aggiornamento: 17/09/2019 11:29:11]