Ti trovi qui: Home » In evidenza

Borse di studio INDAM per gli studenti che si iscrivono al primo anno di matematica nel 2018-2019

Anche quest'anno, come accade fin dal 2000, 40 matricole universitarie di tutta Italia hanno iniziato i loro studi di Matematica come titolari di una borsa di studio dell'Istituto Nazionale di Alta Matematica.
Le borse sono assegnate solo sulla base del merito, con una graduatoria compilata in base al punteggio conseguito in una prova scritta, che si è svolta martedì 11 settembre 2018 in 33 sedi universitarie diverse.
L'INDAM investe in questo programma una parte consistente delle proprie risorse, allo scopo di favorire l'iscrizione a Matematica di giovani promettenti che possano diventare in futuro scienziati di valore. Dal 2000 ad oggi gli studenti di matematica di Unimore titolari di una borsa INDAM sono stati numerosi: tra coloro che sono attualmente iscritti a Matematica, hanno vinto una borsa INDAM Nicola Manelli ed Elisabetta Benedetti del secondo anno, e Michele Caselli del terzo. Però, non era mai successo, e probabilmente è un evento molto raro anche per Atenei più grandi del nostro, che quattro studenti di Unimore vincessero il concorso nello stesso anno. Alle quattro talentuose matricole di Matematica, Luca Toffanetti, Nicolò Foralli, Giovanni Giliberti e Andrea Raimondi, vanno le più vive congratulazioni di tutto il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche.

[Ultimo aggiornamento: 17/10/2018 13:37:54]