Ti trovi qui: Home » In evidenza

La Fisica nella Società

Il Dipartimento FIM ospiterà l'iniziativa “La Fisica nella Società” che consta di due giornate di seminari, laboratori e tavole rotonde.

  • Venerdì 26 Ottobre, 15:00 - 18:30, Aula L1.3 Dipartimento FIM, via Campi 213/A - Modena: la prima giornata dell'iniziativa, denominata "Ci vuole il Fisico!", è pensata come occasione di confronto con il mondo imprenditoriale del nostro territorio, nonché come iniziativa di orientamento per gli studenti di fisica verso il mondo del lavoro, oltre che come momento di aggiornamento per docenti di fisica di scuola superiore.
  • Lunedì 5 novembre, 8:30 - 18:00, Aula L1.1 Dipartimento FIM, via Campi 213/A - Modena: la seconda giornata prevede al mattino un convegno dal titolo “Energia per il futuro, il ruolo strategico delle nanotecnologie” e sarà rivolto sia agli studenti di fisica e ai docenti, sia agli studenti del quinto anno delle scuole superiori, come attività di orientamento ed opportunità di approfondimento personale. Nel pomeriggio verranno proposte le più recenti attività laboratoriali del progetto “nanolab” di unimore.
Il programma dell'iniziativa e i dettagli organizzativi possono essere trovati all’indirizzo
http://www.outreach.fim.unimore.it/site/home/stage--scuole/la-fisica-nella-societa.html

[Ultimo aggiornamento: 09/10/2018 12:47:08]