Ti trovi qui: Home » In evidenza

Informazioni per la semifinale del 27 maggio dei giochi Kangourou della Matematica

Ecco alcune informazioni per la gara:

DOVE:
La gara si disputerà nelle aule del primo piano dell’Edificio di Matematica, a Modena, in Via Campi 213-B. L’edificio di matematica è al centro del Campus Universitario di Via Campi e si riconosce facilmente perché ha una rampa che arriva al primo piano. Chi arriva in auto può parcheggiare all’interno del campus, accedendo dal cancello principale di Via Campi (ci sono le sbarre, ma dovrebbero essere aperte), oppure nel parcheggio per gli studenti, al quale si può accedere dai cancelli di Via Araldi. Un altro ampio parcheggio è accanto alla palestra del CUS, all’angolo tra Via Campi e Via Braghiroli.
Chi vuole arrivare in autobus dalla stazione, può prendere il 7 "Policlinico Gottardi", che in circa 20 minuti arriva in via Campi davanti all'Università. Parte dal primo marciapiede nel piazzale della stazione, ma bisogna fare attenzione perché allo stesso marciapiede ferma anche il 7 che viene da Via Campi e va in direzione opposta.
C'è un secondo autobus, il 4 direzione "Latina", che parte dal terzo marciapiede del piazzale della stazione e in dodici minuti arriva all'incrocio tra via Vignolese e Via Campi, poi in 5 minuti si arriva a piedi all’edificio di Matematica.

ORARI:
Categoria CADET e BENJAMIN (scuola Media): inizio gara ore 9,15, durata 75 minuti. Salvo problemi di assoluta urgenza, a nessun concorrente sarà consentito lasciare le aule prima di 60 minuti dall’inizio della gara. Le procedure preliminari (registrazione dei concorrenti) inizieranno alle 8,30.
Categoria ECOLIER (scuola elementare): inizio gara ore 11,15, durata 75 minuti. I concorrenti potranno lasciare l’aula solo dopo 40 minuti dall’inizio della gara. La registrazione dei concorrenti ECOLIER inizierà alle 10,40.
JUNIOR e STUDENT (scuola superiore): inizio gara ore 11,15, durata 105 minuti (quindi si dovrebbe terminare verso le 13). I concorrenti potranno lasciare l’aula solo dopo che saranno trascorsi 80 minuti dall’inizio della gara. La registrazione dei concorrenti JUNIOR e STUDENT inizierà alle 10,40.
ULTERIORI INDICAZIONI: per il riconoscimento, i concorrenti devono avere un documento qualsiasi purché provvisto di foto. Vanno bene anche il tesserino scolastico e la tessera del bus. In assenza di documento, per il riconoscimento ci faremo aiutare dagli accompagnatori, però la procedura è un po’ più laboriosa. Per problemi urgenti, anche sabato 27 mattina, si può chiamare il centralino dell’edificio di matematica al numero 059 2055011.
Per ciò che riguarda le modalità di svolgimento della gara si deve fare riferimento alle istruzioni per le semifinali che si trovano sul sito dei Kangourou della Matematica.

[Ultimo aggiornamento: 24/05/2017 17:04:47]