Test ingresso al corso di laurea in INFORMATICA

AVVISO IMPORTANTE - EMERGENZA COVID-19
Le date dei TOLC previste per aprile sono sospese - vi aggiorneremo tempestivamente in relazione ad eventuali nuove modalità di somministrazione dei test a partire dal mese di maggio

 

A partire dal prossimo AA 2020/2021, per accedere al corso di Laurea in INFORMATICA è necessario sostenere il test on-line TOLC-I, organizzato e gestito dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).

Il TOLC-I è composto da 50 quesiti suddivisi in 4 sezioni (Matematica, Logica, Scienze e Comprensione Verbale), integrate da una sezione in lingua inglese.

Per l’ammissione al corso di laurea in INFORMATICA sarà preso in considerazione il punteggio conseguito rispondendo ai quesiti di Matematica (20 quesiti), Logica (10 quesiti), Comprensione Verbale (10 quesiti). Il punteggio minimo richiesto per accedere al corso di laurea è di 10/40.

Per partecipare al TOLC-I è necessario accedere al sito web del CISIA (www.cisiaonline.it), selezionare il TOLC-I e procedere all’iscrizione. L’iscrizione e il pagamento del contributo CISIA (30,00 euro) devono essere effettuati almeno 6 giorni prima della data di svolgimento della prova.

Sarà possibile effettuare il TOLC-I presso il Dipartimento di Scienze Fisiche, informatiche e Matematiche nelle seguenti date:

22 Aprile 2020,
6 e 18  Maggio 2020,
7 e 22 Luglio 2020,
27 Agosto 2020,
2 e 3 Settembre 2020.

Alternativamente è possibile sostenere il TOLC-I in qualsiasi sede accreditata CISIA (www.cisiaonline.it) o averlo già sostenuto in una precedente sessione.

Le modalità d'iscrizione, le caratteristiche del test e le modalità di calcolo del punteggio, oltre alle modalità di accesso al Corso di studio sono descritte in questo documento.

Il test TOLC-I sostenuto per l'ammissione al corso di studio è valido anche come test di valutazione della preparazione inziale (test OFA). Il punteggio richiesto per il superamento della verifica è di 10/20 nella sezione "Matematica".
Chi non raggiunge il punteggio richiesto  potrà ripetere il test nelle sessioni successive al fine di superare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) entro il primo anno di corso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Prof.ssa Federica Mandreoli

Dott.ssa Michela Vincenzi

[Ultimo aggiornamento: 23/03/2020 08:23:33]