Ti trovi qui: Home » Didattica » Info Matricole » Inglese

Placement test di Inglese

PLACEMENT TEST LINGUA INGLESE

Gli studenti che frequenteranno il primo anno dei corsi di laurea triennale e a ciclo unico possono sostenere il placement test per la lingua inglese, volto a verificare il proprio livello di preparazione.
Sono previste due date di placement test per ogni corso di laurea; la seconda data, o recupero, è riservata a chi non ha sostenuto il placement test nella prima data.
Si può sostenere il placement test una sola volta.

Gli studenti che per vari motivi (ad esempio trasferimento da altro Ateneo) verranno ammessi ad anni successivi al primo non devono né possono sostenere il placement test.

Idoneità da placement test: superando il placement test si acquisiscono automaticamente i CFU relativi all'idoneità di lingua inglese.

Il Placement test è  fortemente consigliato agli  studenti che siano già in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (almeno il livello B1).

Chi non supera il placment test (o decide di non sostenerlo) potrà frequentare le lezioni dell'insegnamento di inglese (nel secondo semestre) e dovrà sostenere il relativo esame per acquisire i CFU richiesti.

Scarica l'informativa completa relativa all'a.a. 2017/2018.

 


 

[Ultimo aggiornamento: 29/06/2017 15:17:09]