Ti trovi qui: Home » Didattica » Info Matricole

Info Matricole

I corsi di Laurea FIM sono ad accesso libero. È però necessario sostenere un test di valutazione della preparazione iniziale che verifica le conoscenze matematiche di base. Il test non è selettivo, viene effettuato in più sessioni a partire da settembre. Per sostenere il test è necessario essere preimmatricolato ad uno dei tre corsi di Laurea.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento e gli argomenti del test vai alla pagina Test di valutazione della preparazione iniziale 2017.

Chi non raggiunge il punteggio richiesto per il superamento del test potrà ripeterlo nelle sessioni successive al fine di superare gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) entro il primo anno di corso.

Entro il primo semestre del primo anno è inoltre necessario sostenere un Placement test di lingua inglese, non selettivo, per valutare il livello di conoscenza di lingua inglese.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di svolgimento del test vai alla pagina Placement test di Inglese.

Precorsi
Per un valido aiuto nella preparazione del test di verifica della preparazione iniziale o anche solo per avere un’idea delle conoscenze matematiche di base richieste all’inizio delle lezioni è possibile frequentare i precorsi di matematica.
L’accesso ai precorsi è libero e non è necessario iscriversi.

Calendario precorsi

I precorsi si terranno dal  4 al 15 settembre 2017. Le lezioni, della durata di 3 ore, si potranno svolgere al mattino o al pomeriggio.

Per ulteriori dettagli scarica la locandina.

 

[Ultimo aggiornamento: 29/08/2017 16:24:16]