Corsi di Studio in Informatica

Il Corso di Laurea in Informatica dell'Universitą di Modena e Reggio Emilia mira a formare laureati in grado di analizzare, con metodologie informatiche adeguate, problemi che scaturiscono in vari contesti lavorativi (dalle imprese alle banche, dalla P.A. agli Enti Pubblici di ricerca) e di sviluppare software per la loro risoluzione in ambienti applicativi potenzialmente molto diversi e caratterizzati dalla presenza di tecnologie eterogenee.

Per poter sviluppare queste capacitą il percorso di studio prevede attivitą formative nelle aree dei linguaggi, degli algoritmi e delle metodologie di programmazione. Vengono inoltre sviluppati gli aspetti sistemistico/tecnologici necessari per conoscere e operare negli ambienti applicativi moderni, e dunque le reti di calcolatori, i sistemi operativi, i sistemi di gestione di basi di dati. La capacitą di analizzare i problemi, costruire modelli e valutare i costi delle soluzioni richiede conoscenze matematico/scientifiche di base, anche quando i problemi non sono di natura strettamente matematica.

Referenti attivitą

Coordinatore del Corso di Laurea: Giacomo Cabri